Gli scienziati di ieri e di oggi sanno bene cosa accade nel cervello umano, grazie ai mille strumenti sofisticati che hanno inventato, e si stanno chiedendo tutt’ora come funziona.
Ogni essere vivente ha in sé un sistema-guida tendente a uno scopo per aiutarlo a raggiungere il suo fine che consiste in linea di massima al “vivere”. Nel Uomo “vivere” non è più soltanto sopravvivenza, rispetto agli animali che per loro significa la soddisfazione di certi bisogni fisici. L’uomo ha delle necessità emotive e spirituali che gli animali non hanno, e di conseguenza per lui “vivere” è qualcosa di più della sopravvivenza fisica e della continuazione della specie.
Il Meccanismo del Successo del uomo ha scopi più vasti e proprio per questo che lo aiuta a dare risposta ai suoi problemi, a inventare, a scrivere, dirigere un’azienda, esplorare nuovi orizzonti della scienza, sviluppare una personalità migliore e a raggiungere il successo in qualsiasi altra attività strettamente collegata al suo “vivere”.
In questa sezione del Blog intendo analizzare ogni parte del meccanismo rivolto al successo in modo tale che tutti possano beneficiare di esso…
Inizio subito con la seguente domanda: “Cosa significa per te raggiungere il successo?”
Prenditi del tempo (10 minuti) e cerca di riflettere e scrivere cosa significa, dal tuo punto di vista, avere successo.
Nei prossimi articoli che usciranno ci saranno dei punti sui quali mi focalizzo per esaminarli e per dare dei consigli pratici.
Buona Lettura e ti auguro il SUCCESSO che desideri.